Vi è mai capitato si soffrire di mal di testa? A me spesso si.. anzi molto molto spesso, tanto che quando ero abbastanza giovane, i medici che mi avevano in cura sospettarono che potessi avere credo un tumore al cervello..
Potete solo immaginare cosa significa per un bamino di 7 anni essere sottoposto a 3 elettroencefalogrammi... Vi racconto brevemente come erano..
Bisognava passare una intera settimana andando a letto all'una di notte, e puntare la sveglia alle 4.. (per un totale di 3 ore di sonno al giorno. Questo perchè dovevo dormire profondamente durante l'analisi.
Bene.. immaginate una settimana passata in questo modo..poi arrivi in ospedale.. ed i medici iniziano ad incollare su tutta la testa un sacco di elettrodi. Ricordo perfettamente ancora l'odore della colla arancido e caldo.. ma poi per fortuna arrivava la parte più bella, quando per asciugarla mi passavano il phon sulla testa.. ed io adoro sia il suo rumore, sia il suo calore.
Una volta finita la preparazione dovevo (secondo i medici) dormire.. ma non era cosi semplice.. ero elettrizzato, e figuriamoci se riuscivo a dormire con tutti quegli affarri in testa: 25 anni fa il wirless non esisteva.. e quindi avevo centinaia di fili che penzolavono dal capo.
Fortunamante non avevo nulla.. ma il mal di testa è rimasto ed ogni tanto viene a farmi compagnia. Ieri è stata una sera di quelle dove ha dato il meglio di se!
Oggi, restano i postumi al pari di una sbronza.. ma il peggio e passato!
Nessun commento:
Posta un commento